Alberto, giornalista, Pordenone:

Ho deciso di iniziare a studiare polacco per passione e per lavoro. Julia è stata ed è brava a portarmi tra i segreti di questa lingua, non facile all'inizio ma certamente affascinante. Con lei ho instaurato un rapporto insegnante-studente eccellente e ho sempre trovato le sue lezioni stimolanti e ricche di spunti. A mio avviso è capace di adeguarsi al livello dell'allievo e di proporgli di conseguenza il miglior percorso di studi, sostenendolo inoltre psicologicamente in molti momenti.


Daniele Gargano, psicologo psicoterapeuta, Varsavia:

Ho avuto il piacere di avere Julia come insegnante individuale di Polacco. Dal punto di vista professionale dispone delle qualita' necessarie a trasmettere la conoscenza di questa difficile ed interessante lingua, preparazione, competenza, serieta', dedizione, autorevolezza. E' capace di offrire lezioni interessanti e personalizzate a seconda delle esigenze dello studente, scegliendo con cura un materiale didattico al passo coi tempi. Dal punto di vista umano e' una persona con cui e' sicuramente piacevole studiare il polacco, in maniera seria ma non pesante, una degna ambasciatrice della cultura che rappresenta. Consigliata.

Sabrina, Pesaro:

Ho "incrociato " Julia in un social, in un gruppo sulla Polonia. L'ho contattata e le ho spiegato le mie esigenze e lei ha compreso subito di cosa avevo bisogno. Molti anni fa per motivi familiari e di studio ho abitato in Polonia, ma il tempo passa e pur avendo contatti con quel Paese avevo paura di dimenticare una lingua che amo molto. Le lezioni che faccio con Julia via Skype sono originali innanzitutto, e sono "cucite "su di me come farebbe un abile sarto. Non ero principiante quindi Julia oltre a dedicare del tempo alla parte grammaticale, cosi come deve essere, svolge la lezione sotto un profilo diverso, dedicando ad ogni lezione un argomento diverso, anche secondo i miei gusti. Ascolto volentieri anche dei file audio che contribuiscono ad arricchire le lezioni. Le lezioni durano da alcuni mesi ed ora trovandomi in Polonia ho notato che sono state produttive dal punto di vista della conversazione, che conduco in maniera libera e senza grandi problemi. La conferma me l'ha data la stessa Julia quando ci siamo incontrate nella sua Cracovia per conoscerci. A mio giudizio la trovo una bravissima insegnante, moderna e preparata, piena di stimoli e molto simpatica, per cui se volete imparare il polacco ve la consiglio. 

 

Adriano, Sapri:

Dal maggio 2016, una volta a settimana frequento le lezioni individuali con Julia. I suoi metodi d’ insegnamento mi hanno permesso di raggiungere un discreto livello di polacco. Insegnare questa lingua non è semplice ma Julia trova sempre la soluzione per semplificare l’ apprendimento. Nelle nostre lezioni parliamo degli argomenti più svariati. Oltre, all’apprendimento della lingua, posso apprezzare anche un ampliamento delle mie conoscenze sulla cultura polacca, essenziali, per gli stranieri che necessitano come me, di un minimo di integrazione. Consiglio vivamente Julia ottima insegnante, ne approfitto per ringraziarla profondamente.


Serena, Treviso:

Vivo in Polonia da alcuni anni e ho la fortuna di avere Julia come insegnante di polacco. Da un anno ci vediamo ogni settimana e devo dire che il mio livello è aumentato in maniera esponenziale. Julia è un'insegnante molto disponibile e preparata che si concentra sulle necessità individuali e crea un metodo personalizzato in base alle esigenze. Ciò che adoro delle nostre lezioni è l'entusiasmo che ci porta a parlare di temi diversi e sempre interessanti: con lei non ti annoi e imparare una lingua così difficile diventa addirittura divertente!


Iza, Francja

Jestem z pochodzenia Polką, ale urodziłam się we Francji. Mówię po polsku, ale popełniam błędy gramatyczne. Zawsze chciałam udoskonalić mój język polski, ale nie było łatwo znaleźć nauczyciela polskiego. Julia jest dla mnie idealną nauczycielką. Jest poważna i zorganizowana, ale jednocześnie lekcje są bardzo żywe i mają wiele wartości kulturowej. Julia wie, jak dzielić się swoją kulturą. Już od roku mam lekcje i jestem wierna naszym regularnym spotkaniom, uczę się z wielką przyjemnością. Potrzebuję też polskiego do pracy i na lekcjach ćwiczymy także słownictwo biznesowe. Nie jest łatwo zmienić złe nawyki językowe, ale Julia doskonale mi pomaga. Polecam ją w 100%.


Alessandro, Genzano:

Mi sono trasferito in Polonia per lavoro e non potevo prescindere dall’imparare la lingua polacca, sia per motivi di lavoro che per la vita di tutti i giorni. Le lezioni di Julia sono state fondamentali, sono efficaci e mai noiose e mi hanno permesso di raggiungere un buon livello di polacco in breve tempo. Consigliato a tutti quelli che, giovani e adulti, partono da un livello zero o più alto e vogliono imparare perbene il polacco.


Luigi, Cagliari:

Non è facile trovare un insegnante di polacco che possa insegnarti polacco in italiano. La preparazione di Julia nella sua lingua, ma anche la sua fluidità nell'italiano, mi ha aiutato ad entrare dentro questa lingua in maniera graduale. Oltretutto, l'amore di Julia per la sua lingua mi ha coinvolto in ogni lezione e nello studio e memorizzazione di molti concetti.


Michele Lo Spagnuolo, Genova:

Grazie a Julia sono riuscito a migliorare il mio livello di polacco, senza annoiarmi né faticare, a differenza di altri corsi che avevo frequentato in precedenza. Ciò che ha fatto la differenza é sicuramente la metodología d’insegnamento molto variegata e attiva, che coivolge direttamente lo studente giá dall’inizio. Consiglierei a chiunque di imparare questa meravigliosa lingua con Julia.


Laura, Almeria (Spagna):

Le lezioni con Julia mi hanno permesso di imparare non solo le basi della lingua polacca con relativa facilitá, ma anche di conoscere vari aspetti della cultura di questo paese. Quello che piú ho apprezzato é stato il metodo e la passione che Julia mi ha trasmesso durante le sue lezioni, elementi che hanno reso l’apprendimento di questa lingua, divertente e piacevole.


Davide, Venezia:

Ho conosciuto Julia 5 anni fa e nonostante nel mio caso i ruoli fossero invertiti, dato che le impartivo lezioni di italiano, posso dire che è una delle persone più serie e affidabili che abbia mai conosciuto. Ha un grande amore sia per l'apprendimento che per l'insegnamento, è meticolosa e tenace, oltre ad essere una persona di gran cuore. Non posso che raccomandarla a chiunque voglia imparare il polacco con l'aiuto di una persona competente ed onesta che all'occorenza sa dimostrarsi anche un'ottima amica.